mercoledì 24 settembre 2014

BENEFIT correttore "Erase Paste" – recensione & before/after


Questo correttore è diventato famoso dal momento in cui Clio lo ha mostrato nel suo programma televisivo. Tutte le appassionate di makeup sono corse nella loro Sephora di fiducia per comprare una jar di Erase Paste, celebre e sopravvalutato correttore della Benefit. Ho provato diversi prodotti del brand e le mie esperienze sono state sempre negative, eppure un giorno mi sono ritrovata con questo correttore tra le mani e molti – mooooolti! – soldi in meno nel portafoglio. Avevo grandi aspettative verso il prodotto, la verità è che dopo un paio di mesi di utilizzo l'ho letteralmente lanciato in un cassetto.




PACKAGING
Il prodotto è contenuto in un vasetto fucsia con tappo viola molto resistente a urti e cadute. Una volta aperto il prodotto, c'è un ulteriore dischetto di protezione che aiuta ad evitare che il prodotto si secchi. Nella scatolina di cartone, oltre al vasetto, è presente un foglietto illustrativo e una spatolina.

IMPRESSIONI GENERALI
La coprenza è medio/alta, leggermente modulabile. Tutte e tre le colorazioni proposte virano verso il salmone (la tonalità 01 in maniera meno evidente), colore perfetto per minimizzare le occhiaie. Questo secondo me è l'unico punto a favore del prodotto, perché tutte le altre caratteristiche gli vanno un po' contro.

Come suggerisce il nome stesso, l'Erase Paste è un correttore dalla consistenza densa e pastosa. È difficile da stendere e da sfumare in modo uniforme, inoltre sembra non aderire mai. Proprio a causa di queste caratteristiche è sconsigliabile stratificare il prodotto in quanto andrete a creare solo un mascherone che, piano piano, si infilerà in tutte le rughette del vostro contorno occhi. Perché sì, l'effetto finale sarà quello di creare delle finte rughe che andranno ad invecchiarvi di 10 anni e, diciamoci la verità, è meglio tenersi i soldi e andare in giro al naturale che spendere quasi 30€ per sembrare più vecchie!



Tornando a parlare della stesura, io ho provato in vari modi: picchiettando con l'anulare, con il Deluxe Crease della Real Techniques e col 217 di Mac. Mi trovo meglio con l'ultimo metodo, in quanto la forma del pennello riesce a rendere il correttore meno "pesante", resta il fatto che le prime volte è difficile da gestire,  ma col tempo la cosa migliora. Con tutti e tre i metodi, comunque, la durata è mediocre nonostante lo fissi con la cipria Cannes di Neve Cosmetics. A fine giornata il prodotto è quasi sparito, tranne nelle rughette dove ovviamente non ce lo voglio.

Non ho potuto utilizzarlo per coprire brufoletti e rossori in quanto è troppo aranciato.

DOVE, COME E QUANTO
Un vasetto di Erase Paste contiene 4,40gr di prodotto e costa 27,90€. Un motivo in più per odiare questo prodotto è sapere che una volta costava 25€ e non ne valeva comunque la pena. È possibile acquistarlo nei negozi fisici di Sephora oppure nel loro shop online. Le tonalità disponibili sono 3.

L'unica ragione per cui mi dispiace bocciare questo prodotto è per il prezzo. Con una cifra del genere avrei potuto prendere il mio amato Prolongwear Concealer risparmiando quasi 10€. Inutile dirvi che non lo ricomprerò.

Come vi siete trovati con l'Erase Paste? Leggo opinioni molto discordanti, c'è chi lo ama e chi - come me - lo odia profondamente! Fatemi sapere la vostra con un commento :)

4 commenti:

  1. Calcola che io l'ho buttato nella spazzatura per disperazione ad un certo punto...ho cercato di usarlo in tutti i modi ma mi invecchiava davvero di 10 anni! Uno dei peggiori correttori mai provati in vita mia!!! 100000 volte meglio il Prolongwear di Mac ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato di buttarlo ma ho il terrore di cestinare un oggetto dal valore di 28€, anche se praticamente non lo utilizzo mai. Uno dei peggiori correttori eppure anche uno dei più famosi, bah :___: Viva il Prolongwear!!

      Elimina
    2. accidenti come sono aumentati i prezzi della Benefit! 28 €!!!! Io l'ho acquistato anni fa quando questo brand era da poco sbarcato in Italia (5 anni fa forse?! su per giù) e ricordo che costava sui 22€!

      Elimina
    3. Aumentano continuamente i prezzi :/ Da 22€ è passato a 25€ e ora addirittura a 28€, bah!

      Elimina