lunedì 21 luglio 2014

Shopping Online: yankee.co.uk – Dove trovare le Yankee Candle a buon prezzo?



Con questo post inauguro una nuova serie. È da diversi anni che, a causa della poca reperibilità nella mia città, effettuo shopping online per comprare trucchi, vestiti e oggettistica. Visto che - tra amici e gruppi di Facebook - sento spesso la domanda "ma questo negozio è sicuro? In quanto tempo arrivano i prodotti?", ho deciso di condividere con voi le mie esperienze e i miei consigli sugli acquisti effettuati via internet.
Le Yankee Candle sono le candele più famose del mondo. Anche in Italia hanno avuto il loro periodo di fama ed è per questo motivo che inizio la rubrica di shopping online parlando di loro. Perché sì, hanno una varietà di odori incredibile, tutti si sono innamorati ma ovviamente è quasi impossibile reperirle nei negozi fisici.

Personalmente, prima di farmi mandare 20 votivi dalle mie zie americane e prima acquistare le jar natalizie nel punto vendita di Bologna, ho comprato la jar di Vanilla Cupcake su Ebay a 15€ (spedizioni incluse). Spendere quella cifra per delle candele che in America tirano a cifre bassissime, sinceramente, mi dava fastidio. Alla ricerca di una soluzione fattibile (altrimenti ciao e a mai più rivederci!), ho spulciato vari siti, fino a quando non ho trovato lui, yankee.co.uk!

Spedizione: 
L'unico metodo a disposizione è tramite Royal Mail (Corriere).

Costo spedizione:
La spedizione base è di 2.75£, ma sale automaticamente a 10£ nel momento in cui decidete di acquistare più più prodotti. Penso che il loro criterio sia quello del peso.

Imballaggio:
Da questo sito ho ordinato due volte (ora mi sono fermata perché ho un bel po' di votivi e jar da smaltire). Il primo era un ordine di prova, fatto per verificare l'efficienza del sito. Per questo motivo ho evitato di ordinare troppi prodotti e mi sono limitata a comprare quattro votivi. Sono arrivati in un piccolo - forse troppo piccolo, un votivo si è leggermente rovinato in un angolo - pacco di carta.

Nel secondo ordine, ho acquistato il numero massimo di votivi concessi per avere le spedizioni a 2.75£, ovvero 14. Questa volta il pacco era decisamente più delicato da trasportare, infatti mi è arrivato in una scatola di cartone ben imballata. Nessun votivo si è sgretolato durante il viaggio o durante l'apertura del pacco.

Potete stare tranquilli se decidete di acquistare bicchierini, paralumi o comunque oggetti fragili.

Tempi:
Non c'è un tempo preciso, suppongo. Il primo pacco mi è arrivato in 5 giorni, il secondo - che era orecchio più grande - in circa una settimana (festivi esclusi).

In qualsiasi caso, non dovete aspettare troppo per ricevere le vostre candele.

Dogana:
Il sito è inglese, non ci saranno assolutamente problemi di dogana. Quindi…ordinate, ordinate! E fate scorta per tutta la vita (spedizioni permettendo, sigh).

Pagamenti accettati:
Mastercard, Visa, Visa Electron (Postepay), Paypal, Mestro.
NON è accettato il contrassegno.


Le promozioni attive sul sito in maniera permanente sono due: i Loyalty Point e il Free Gift.
Ottenete 50 loyalty point (equivalenti a 0,50 centesimi) ogni 10£ spesi, che potrete sottrarre in un vostro ordine futuro. Se invece avete seguito il mio consiglio e avete fatto scorta di candele, sono sicura che siate riusciti a sbloccare il free gift. Spendendo 40£ vi verrà regalato un votivo, con 75£ due votivi, con 100£ tre votivi e con 125£ quattro votivi. La scelta del gusto del votivo è casuale.

Per ora è tutto, se avete dubbi o commenti non esitate a scrivermi!

Nessun commento:

Posta un commento