martedì 19 agosto 2014

L'OREAL gel schiarente "Casting Sunkiss" – recensione & before/after


In 19 anni di vita sono rimasta molto anonima per quanto riguarda la questione capelli. Ho sempre avuto paura di cambiare (in peggio) e per questo motivo i miei capelli non hanno mai subito cambiamenti forzati. Specifico "forzati" perché in realtà, durante gli anni, sono passati dall'essere nero corvino al diventare "castano chiaro con riflessi quasi biondo cenere" (cit. parrucchiera). Tutto ciò grazie al sole, suppongo.
Nonostante io ricevessi parecchi complimenti per il colore dei miei capelli e anche per la loro morbidezza, da un paio di mesi pensavo e ripensavo di esaltare i riflessi senza spendere un capitale. Fortunatamente, L'Oreal ha creato un gel schiarente adatto a me.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Il Casting Sunkiss è un gel che promette di schiarire gradualmente il colore dei capelli per ottenere un effetto "chioma baciata dal sole". Il trattamento deve essere effettuato su capelli non colorati, anche se ho letto di molte blogger straniere che lo hanno utilizzato su capelli tinti; il prodotto ha fatto più fatica a funzionare, ma qualche leggero risultato si è comunque visto. Potete applicarlo sulla chioma umida o asciutta, il tempo che deve intercorrere tra un trattamento e l'altro è di 3-4 giorni. Si attiva col calore, che può essere quello del sole o quello del classico phon. L'effetto è permanente, ma facilmente modulabile.

PACKAGING
Il prodotto è contenuto in un tubetto giallo e fucsia, il tappo si chiude ermeticamente. Sul retro della confezione sono scritte tutte le istruzioni e le accortezze necessarie per non combinare danni irreparabili. Eviterò di fare una recensione "vuota" che ruota solo sulle informazioni scritte lì dietro, ma se siete interessati a saperne di più vi invito a leggere nella foto qui sotto.



IMPRESSIONI GENERALI
Partiamo dal presupposto che, no, il prodotto non danneggia i capelli. I miei erano particolarmente grassi e questo gel li ha seccati un po' mantenendoli comunque morbidi, cosa che a me - come potrete immaginare - non è dispiaciuta. Per il resto non hanno subito grandi cambiamenti se non un effetto schiarente.

L'applicazione è semplicissima, anche io che non ho mai toccato i miei capelli in vita mia sono riuscita a usarla e a vedere qualche risultato, quindi…andate tranquille.
È consigliato utilizzare dei guanti (non sono presenti nella confezione!) e i metodi di applicazione sono diversi: sulle punte per un effetto "shatush", su alcune ciocche per un effetto "colpi di sole" e su tutta la chioma per illuminare il colore naturale dei capelli.
Nel mio caso ho scelto l'ultimo metodo e solo dopo tre applicazioni ho iniziato a vedere qualche risultato. Questo per dire che se volete un effetto immediato questo prodotto non fa per voi perché, appunto, dopo una/due applicazioni non noterete nulla.


Nonostante io lo abbia applicato su tutti i capelli, nel tubo è presente ancora molto prodotto. Credo che lo finirò applicandolo solo su alcune ciocche in quanto il risultato che ho ora mi soddisfa molto e non voglio schiarirmi ancora di più.

Finisco questa recensione parlandovi dell'odore. È abbastanza forte e a me è piaciuto molto, persiste sui capelli e tante persone mi hanno fatto i complimenti per il buon profumo.

DOVE, COME E QUANTO
Un tubetto di Casting Sunkiss contiene 100ml di prodotto e costa 10€ circa (dipende poi da negozio a negozio!). Il gel è acquistabile in qualsiasi supermercato dotato di un reparto profumeria.

Le colorazioni disponibili sono 3. La 01, che è quella che ho preso io, è adatta per chi ha i capelli castano chiaro e vuole ottenere degli effetti biondo scuro. La 02 da biondo scuro a biondo chiaro e la 03 da biondo chiaro a biondo chiarissimo.

Il prodotto è decisamente consigliato, soprattutto per coloro che cercano qualcosa di leggero.

2 commenti:

  1. E' interessante questo prodotto...chissà come potrebbe funzionare sui miei capelli che sono mezzi naturali e mezzi tinti ( ho fatto il bronde di recente)...potrei tentare un esperimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto funziona senza problemi su tutti i tipi di capelli (insomma, non c'è il rischio che diventino verdi!), anche se su quelli tinti l'effetto è meno evidente. Prova e fammi sapere cosa è uscito fuori :)

      Elimina