venerdì 3 ottobre 2014

Monthly favourites – I preferiti di Settembre (prime impressioni & flash reviews)


Ora possiamo dirlo ufficialmente. Ciao ciao, estate!
Settembre è stato un mese pieno di alti e bassi: se da un lato sono stata felicissima di aver finalmente firmato il contratto per iscrivermi alla scuola di grafica, - web & multimedia design, per la precisione - dall'altro ho passato praticamente due settimane senza toccare trucchi e prodotti vari. Io e Nausica abbiamo avuto un incidente (le ho pestato la coda mentre tentavo di coccolarla) e lei si è ritrovata con una coda dolorante e io con un taglio sotto un occhio, uno sul sopracciglio e uno su un orecchio.
Di conseguenza anche i preferiti del mese si sono dimezzati.

L'Oreal - Acqua Micellare
Sta piano piano entrando nel mio cuore. All'inizio non mi piaceva, lo trovavo poco efficace soprattutto sui trucchi waterproof. Poi ho capito che ero io a usarlo male, lo strofinavo sugli occhi come una pazza e ovviamente il trucco svolazzava per tutto il viso invece di andarsene.
Ora che ho capito come sfruttarlo al meglio, lo adoro! Toglie qualsiasi cosa, dal mascara alla matita nera in maniera veloce ed efficace. Ne basta una goccia per occhio e non ha bisogno di essere risciacquata. Ho sempre fatto così e non è mai successo nulla al mio viso, quindi andate tranquilli!
È anche bello sapere che, oltre ad essere fantastica, costa poco. In sconto 3.50€, senza 7€.

NABLA Cosmetics - Madreperla, Cattleya, Caramel
Di sei refill Nabla in mio possesso, attualmente ne ho utilizzati solo tre e li sto amando tutti!
Cattleya l'ho comprato perché ero incuriosita da questo meraviglioso viola coi riflessi blu. Non pensavo di utilizzarlo (mi piace sprecare i soldi e sono fan dei marroni, yee!) e invece eccolo tra i preferiti del mese. È un colore molto scrivente, sfumabile e, a mio parere, particolare nonostante Pantone lo abbia scelto come colore dell'anno. Mi piace abbinarlo con Madreperla, anch'esso un preferito del mese (e ve ne ho parlato anche qui!). Caramel invece è una vera e propria scoperta, ormai lo uso sempre per fare delle sfumature leggere sulla piega dell'occhio.


MAC Cosmetics - Prolongwear Concealer (NW20)
Uno dei più famosi correttori di MAC (e non solo) è proprio il Prolongwear. Finalmente ho trovato una MUA competente che è riuscita a trovare il colore adatto a me, due anni fa comprai il Select Cover Up NW25 e su di me era arancione! :___:
Correttore molto coprente, ne basta una goccia e l'alone nero non c'è più. Come si può intuire dal nome stesso, quando si fissa non si muove: su di me è durato anche cinque ore pomeridiane, camminando e sudando un po' - poi mi sono struccata.
Unico difetto che posso trovargli è il packaging. Il vetro lo fa risultate sicuramente elegante e blablabla, però automaticamente diventa scomodo e impossibile da portare in viaggio. Per non parlare della pompetta, è così dura che fa uscire un'infinità di prodotto che andrà - ahimè - sprecato.

Neve Cosmetics - Crema Sublime
ADORO. Questo mese sono andata molto spesso in bicicletta e il venticello di settembre mi ha seccato la fronte e la zona intorno al naso. Ho applicato delle buone quantità di Crema Sublime per due-tre giorni e ora la pelle è morbida e vellutata, non posso ancora crederci. È diventata la mia crema preferita e la ricomprerò sicuramente, visto che 9€ lo trovo un prezzo onesto per quello che è riuscita a fare. È indicata per le pelli sensibili e delicate.

Per il mese di settembre è tutto. Anzi no. Ho trovato una combo fantastica per i miei capelli grassi, ma voglio dedicare a questa scoperta un post tutto suo :) Saluti e alla prossima settimana!

2 commenti:

  1. Mi dispiace per il tuo incidente!
    Ho avuto la stessa esperienza con l'acqua micellare l'Oreal: all'inizio non mi piaceva,adesso è la mia preferita! Madreperla è in assoluto il mio ombretto Nabla preferito,e il Mac Prolongwear è un correttore fenomenale^_^
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora stiamo entrambe bene, per fortuna :)
      Questa acqua micellare è assolutamente da ricomprare, ero tentata di provare quella Bioderma ma con 12€ me ne escono tre della L'Oreal!
      Bacioni :*

      Elimina